Livello Bronzo

Ti guideremo affinché tu possa apprendere la tecnica necessaria per poter sciare su piste di facile pendenza, con l’obiettivo di ridurre gradualmente l’apertura a spazzaneve degli sci, fino ad arrivare ad un parallelismo completo degli stessi.

Per raggiungere l’obiettivo del livello bronzo imparerai inizialmente a gestire una serie di curve a spazzaneve, passando successivamente ad una serie di virate, per terminare con una serie di curve di base (sci paralleli). Per facilitare il tuo apprendimento ti verranno proposti esercizi propedeutici di facile e divertente esecuzione.

In questo livello, come nei successivi, la progressione didattica descritta non deve essere intesa in maniera rigida e sequenziale. Un principiante con una particolare predisposizione per questo sport ed una sufficiente preparazione fisica, può essere avviato fin da subito alla curva di base.

Per questo motivo il nostro team saprà cogliere le tue potenzialità e proporrà una serie di esercizi adeguati alle tue capacità, adattando la progressione tecnico-didattica al singolo caso.

WIKI
  • Spazzaneve: curve eseguite con sci a punte ravvicinate e code divaricate.
  • Virata: curve che iniziano a spazzaneve e terminano a sci paralleli
  • Parallelismo: posizione assunta dallo sciatore che consente di mantenere una distanza pressoché costante ed uniforme fra gli sci. La distanza tra gli sci è condizionata dalle caratteristiche fisiche dello sciatore (larghezza del bacino). L’eccessiva distanza o vicinanza degli sci compromette l’equilibrio e la centralità dello sciatore.
  • Curva di base: curva eseguita a sci paralleli.
IMMAGINI